Chi Siamo

Il Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo, istituito nel 1995 dall’Università degli Studi di Catania, è nato con lo scopo di promuovere la diffusione delle lingue straniere soprattutto attraverso supporti multimediali.
Il CLMA, socio dal 1998 AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari), si avvale, per l’insegnamento delle lingue straniere e l’assistenza nell’utilizzo delle apparecchiature elettroniche, di formatori madrelingua, tutor linguistici (esperti in didattica) e tecnici informatici.
I corsi, tutti a pagamento, sono rivolti sia ad esterni che ad interni dell'Ateneo, indipendentemente dal titolo di studio, dalla professione e dal grado di competenza linguistica.
Per prenotarsi ai nostri corsi clicca qui.
Il CLMA, centro servizi dell'Ateneo, si apre anche al territorio ed in particolare ai privati, aziende, studi tecnici, professionisti, scuole ed istituti, Enti Pubblici e Privati con cui è disponibile a stipulare convenzioni.
Il Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo si trova al 3° Piano in via Antonino di Sangiuliano, 197
95131 Catania
La segreteria didattica è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Reception