Chi Siamo

Il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA), istituito nel 1995 dall’Università degli Studi di Catania, è nato con lo scopo di promuovere la diffusione delle lingue straniere.

Il CLA, socio dal 1998 dell' Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari (AICLU), si avvale di formatori madrelingua altamente qualificati e selezionati da commissioni di docenti universitari specializzati nelle lingue di riferimento.

Il CLA organizza prevalentemente corsi rivolti a soggetti interni all’Ateneo (studenti, docenti, personale TA), insieme alle connesse attività di supporto alla formazione linguistica. Promuove le politiche linguistiche dell’Ateneo in rapporto con altre istituzioni impegnate nella formazione linguistica, con il territorio (scuole ed altri enti), con altri Atenei italiani ed esteri. Opera di concerto con la cabina di regia per l’internazionalizzazione dell’Ateneo.

Il CLA si trova a Piazza Dante 32 - 95124 Catania (presso l'ex Monastero dei Benedettini).

email: infoclma@unict.it

tel. 095/7307087-88