AVVISO corsi di Inglese per gli STUDENTI dei CdLM erogati in lingua inglese

L’Università di Catania, attraverso il Centro Linguistico di Ateneo, organizza corsi gratuiti di Inglese a vari livelli per gli studenti e le studentesse iscritti/e ai CdLM internazionali erogati in lingua inglese.

Ogni corso, tenuto da un formatore madrelingua, consisterà in n.40 ore di lezioni online che si terranno su piattaforma Microsoft Teams, con inizio a marzo 2023 e frequenza bisettimanale (2 lezioni da 2 ore a settimana) per una durata complessiva orientativa di 2 mesi e mezzo.

Gli studenti interessati potranno presentare domanda compilando, entro il 15 gennaio 2023, il modulo di iscrizione presente al seguente link: http://www.cla.unict.it/corsi2022/studenti/iscrizione.php

Dal 16 gennaio in poi, attraverso la mail che sarà indicata compilando il modulo di iscrizione, ad ogni studente saranno inviate le istruzioni per effettuare un test online atto ad individuare il livello linguistico di partenza, così da organizzare le classi.

In base all’effettivo numero di richieste pervenute, il CLA si riserva di decidere il numero e il livello dei corsi da attivare e come procedere per l’avvio delle classi su Teams.

La regolare frequenza dei corsi (almeno il 70% del monte ore totale) darà diritto a un attestato di frequenza, con eventuale specificazione del superamento dell’esame finale interno al corso.

L’orario potrà essere comunicato solo dopo la formazione delle classi.