STAGE di lingua e cultura francese - Preparazione alla mobilità internazionale

Il CLA mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo di Catania n.2 Stage gratuiti di lingua e cultura francese per il livello A2 e il livello B1.

Stage n.1 (livello A2) partirà questo novembre 2022

Stage n.2 (livello B1) partirà tra gennaio/febbraio 2023. Sarà pubblicato un nuovo annuncio sul sito del CLA (allo Stage n.2 potranno partecipare nuovi studenti o gli studenti che avranno frequentato lo Stage n.1 che vorranno proseguire)

STAGE n.1

Durata: 60 ore

Orario: Il calendario delle lezioni sarà deciso assieme al gruppo classe in funzione delle necessità didattiche e delle esigenze dei tutor e dei partecipanti.

Inizio: metà novembre 2022 (la data esatta sarà comunicata successivamente, anche in base al numero di richieste che perverranno)

Modalità: online su MTeams

Obiettivi di base:

Raggiungimento di competenze comunicative scritte ed orali in lingua francese allo scopo di facilitare la mobilità internazionale.

Livello linguistico requisito minimo : A2

·      1° modulo: Aspetti morfosintattici e lessicali della lingua (fonetica, morfologia, sintassi, lessico)

·      2° modulo: Trovare un lavoro in un paese francofono

Destinatari: aperto a tutti gli studenti dell’Università di Catania