ETS TOEFL iBT

Il TOEFL® è l'esame di conoscenza di Lingua Inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri che valuta la competenza linguistica di coloro che non sono madrelingua, per l'ammissione ad un corso di studio nelle università degli Stati Uniti.
L'esame viene richiesto anche dalle università canadesi, australiane e britanniche, da multinazionali, e dalle università europee che svolgono i master in inglese. E' indispensabile per richiedere la prestigiosa borsa di studio Fulbright presso la Commissione per gli Scambi Culturali tra gli Stati Uniti d'America e l'Italia

L'esame TOEFL® si distingue da altre certificazioni internazionali in quanto viene rilasciato un certificato con il punteggio raggiunto, anziché una certificazione solo in caso di esito positivo della prova. Più alto è il punteggio, migliore è la valutazione (massimo conseguibile: 120 punti).

Questi motivi fanno sì che sempre più persone si sottopongano all'esame TOEFL®, anche con il solo obiettivo di verificare la loro effettiva conoscenza della lingua inglese.
Il CLMA organizza corsi di 90 ore di preparazione all'esame di certificazione TOEFL iBT

TARIFFE