FLTA Foreign Language Teaching Assistant per l’anno accademico 2019-2020.

La borsa di studio Fulbright-FLTA (Foreign Language Teaching Assistant) offre a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare la propria metodologia didattica, contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi e soprattutto migliorare la conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense all’interno del proprio Paese.

La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista italiano e mette a disposizione un contributo per le spese di soggiorno; il Dipartimento di Stato finanzia le spese di vitto e alloggio, uno stipendio mensile e il costo per la frequenza di due corsi universitari durante ciascun semestre.

Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti
The U.S.-Italy Fulbright Commission
Via Castelfidardo, 8 00185 Roma

Per informazioni consultare il link, http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-pr... o contattare la commissione scrivendo a info@fulbright.it o telefonare allo 06 48 882 11.

Catania, 10/07/2018