Slideshow 1

You are here

Placement Test

ll placement test o test d'ingresso del CLMA è uno strumento utilizzato dallo staff del CLMA per poter dare un'indicazione sul corso di lingua più adatto al livello posseduto. Il test, completamente gratuito, ha una durata di 30 minuti e si compone di 60 domande a risposta multipla. Per ogni domanda solo una è la risposta corretta, ed è possibile modificare la propria risposta in qualsiasi momento nell'arco della mezz'ora. Il test non può essere interrotto. Se si termina prima dei 30 minuti, si possono già inviare le proprie risposte. In ogni caso dopo 30 minuti il sistema acquisisce automaticamente le risposte date.
Per poter effettuare il test d'ingresso online è necessario possedere una USERNAME ed una PASSWORD. Per ottenere le credenziali è sufficiente contattare il CLMA allo 0957307080 - 0957307082 oppure richiederle a infoclma@unict.it. Si prega di compilare la scheda presente nella sezione Prenotazione.
Se sei già in possesso delle credenziali per effettuare il test vai al Placement Test

Cambridge KET

Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l'abilità di usare l'inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

Cambridge PET

Cambridge English: Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

Cambridge FCE

Cambridge English: First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo, Via Antonio di Sangiuliano, 197 - email : infoclma@unict.it