Corsi di lingua

Corsi di 90 ore

Il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) è uno standard internazionale per la definizione della conoscenza linguistica.
Viene utilizzato in tutto il mondo per definire le competenze linguistiche degli studenti. Il QCER ha sei livelli, da A1 per i principianti a C2 per gli studenti con il più alto livello di conoscenza.
I nostri corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge di lingua Inglese, della durata di 90 ore tenuti interamente da formatori madrelingua, sono elencati di seguito in base al livello QCER corrispondente.

• Cambridge KET (A2 del QCER)
  • Cambridge PET (B1 del QCER)
  • Cambridge FCE (B2 del QCER)
  • Cambridge CAE (C1 del QCER)
  • ETS TOEFL iBT (mappato nel QCER in base al punteggio ottenuto)

Per verificare se attualmente ci sono corsi di 90 ore in fase di attivazione è possibile consultare gli avvisi presenti nella home page del sito www.clma.unict.it

Corsi di 60 ore

I corsi di lingua - Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, della durata di 60 ore, tenuti da formatori madre lingua - prevedono un iter formativo orientato al miglioramento di tutte e quattro le abilità linguistiche (Lettura, Scrittura, Ascolto, Conversazione).
Sono previsti i seguenti iter formativi :

• Corso principiante A1
  • Corso elementare A2 o Corso Cambridge KET
  • Corso pre-intermedio A2+
  • Corso intermedio B1

Alla fine del corso, lo studente che avrà seguito almeno 2/3 delle lezioni previste potrà ottenere - dopo aver superato il test di fine corso - un certificato rilasciato dal CLMA.

Per verificare se attualmente ci sono corsi di 60 ore in fase di attivazione è possibile consultare gli avvisi presenti nella home page del sito www.clma.unict.it

Corsi di 40 ore

I corsi di lingua - Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, della durata di 40 ore, tenuti da formatori madre lingua - prevedono un iter formativo orientato al miglioramento di tutte e quattro le abilità linguistiche (Lettura, Scrittura, Ascolto, Conversazione).
Sono previsti i seguenti iter formativi :

Corso principiante A1
Corso elementare A2
Corso pre-intermedio A2+
Corso intermedio B1

Per verificare se attualmente ci sono corsi di 40 ore in fase di attivazione è possibile consultare gli avvisi presenti nella home page del sito www.clma.unict.it

Corsi di Inglese per bambini di 40 ore

I Corsi, destinati ai bambini delle scuole elementari e medie, sono articolati in lezioni settimanali di un’ora e mezza, per un totale di 40 ore. Le classi saranno composte da un numero massimo di 12 bambini. Le lezioni sono tenute da formatori madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese ai bambini. Alla fine di ogni corso, gli allievi che avranno seguito almeno i 2/3 delle lezioni previste potranno ottenere - dopo aver superato il test di fine corso - un certificato rilasciato dal CLMA.

La tariffa agevolata, da pagare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione, è di € 290,00.
La tariffa universitaria, da pagare in un'unica soluzione al momento dell'iscrizione, è di € 280,00.

Per verificare se attualmente ci sono corsi di Inglese per bambini di 40 ore in fase di attivazione è possibile consultare gli avvisi presenti nella home page del sito www.clma.unict.it