Brevi corsi gratuiti di Francese per gli studenti Erasmus

Il CLA offre brevi corsi di aggiornamento di lingua francese di livello B1 e  B2 rivolti agli studenti Erasmus.

I corsi, che si terranno online su piattaforma Microsoft Teams, consisteranno in 20 ore di aggiornamento di Francese di livello B1 o B2, distribuite orientativamente in due lezioni settimanali di due ore ciascuna, per una durata complessiva di circa 5 settimane dalla data di avvio.

I corsi di aggiornamento saranno rivolti:

• agli studenti in posizione utile in graduatoria Erasmus per il secondo semestre in paesi che richiedono la conoscenza del Francese
  • a coloro che sono iscritti a corsi con doppio titolo con la Francia.

I corsi saranno aperti anche agli studenti che svolgeranno la mobilità da remoto

Per iscriversi basta inviare una email al CLA all’indirizzo: infoclma@unict.it, specificando i seguenti dati:

• nome + cognome
  • luogo e data di nascita
  • matricola
  • corso di studio
  • livello di Francese posseduto

Inoltre, sempre nella stessa email, bisogna specificare:

• di essere in posizione utile in graduatoria Erasmus per il secondo semestre in paesi che richiedono la conoscenza del Francese
  • oppure di essere iscritti ad un corso di studio con doppio titolo con la Francia

I giorni, gli orari e la data esatta di inizio saranno comunicati a breve.