PROCEDURA PER L’ESPLETAMENTO DEL TEST ERASMUS ONLINE

Al fine di andare incontro alle esigenze degli aspiranti candidati al Bando Erasmus di quest'anno, in ottemperanza alle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche quest'anno il CLA organizzerà le attività di testing online secondo le seguenti modalità:

1. PRENOTAZIONE E DOWNLOADING MODULO AUTODICHIARAZIONE _ Entro mercoledì 24 marzo 2021

Dall'4 al 24 marzo 2021, lo studente si prenoterà compilando un format che troverà al seguente link:
    Lo studente, inoltre, scaricherà il modulo per l'autodichiarazione (dichiarazione sostitutiva) al seguente link:
    www.cla.unict.it/files/ERASMUS_Autodichiarazione.pdf
    ATTENZIONE: la prenotazione può essere effettuata entro e NON oltre mercoledì 24 marzo 2021.

2. CREDENZIALI

Entro max 2 giorni dalla prenotazione (escusi sabato e domenica) lo studente riceverà le credenziali per svolgere il test da casa. Le credenziali saranno inviate alla mail che avrà indicato compilando il format.

3. SVOLGIMENTO TEST_ Entro venerdì 26 marzo 2021

Dal momento della ricezione delle credenziali, lo studente potrà svolgere il test da casa in qualsiasi momento, entro e NON oltre venerdì 26 marzo 2021. Il test deve essere effettuato utilizzando un PC.

4. FINE TEST E TRASMISSIONE AUTODICHIARAZIONE CON DOCUMENTO D'IDENTITA'

Terminato il test lo studente dovrà inviare al CLA (ATTENZIONE: facendo un reply alla mail delle credenziali) l'autodichiarazione compilata, firmata e scansionata, e la scansione di un valido documento d'identità (vanno bene anche scansioni con app del telefonino).

5. PUBBLICAZIONE RISULTATI

Il CLA pubblicherà i risultati associati alla matricola (non sarà riportato il nome e cognome, ma SOLO la matricola) sul proprio sito alla seguente pagina :
    www.cla.unict.it/content/risultati-test-erasmus
    Ogni studente potrà visionare il risultato del test ed effettuare l'iscrizione per il bando Erasmus.

IMPORTANTE!

La piattaforma testing del CLA è riservata per i candidati Erasmus che non hanno MAI svolto per la stessa lingua test per precedenti progetti ERASMUS (Traineeship, Erasmus Studio +, ecc…).

I passati attestati Erasmus possono essere utilizzati per effettuare la domanda al Bando Erasmus di quest'anno.

SI RACCOMANDA DI:

• scrivere correttamente la mail durante la compilazione della prenotazione sul sito del CLA (perché è fondamentale per comunicare con lo studente)
  • scrivere correttamente la matricola (perché sarà pubblicata con l’esito del test sul sito del CLA)

La consegna degli attestati è rinviata a data da destinarsi, e sarà comunicata, dopo la conclusione di tutta la fase di testing, con apposito avviso sul sito del CLA.

Questa piattaforma è stata implementata con l'intento di andare incontro agli aspiranti candidati Erasmus. Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione e Vi preghiamo, quindi, di seguire le istruzioni, attenervi alle tempistiche e rispettare le scadenze. Non accalcate tutte le prenotazioni sulla deadline del 24 marzo, iniziate a prenotarvi sin da adesso!

Vi ringraziamo per la collaborazione.
Il CLA